SAFARI PANORAMA ROUTE & PARCO NAZIONALE KRUGER

Safari Sud Africa
12

SAFARI PANORAMA ROUTE & PARCO NAZIONALE KRUGER

Durata :  4 Giorni 3 Notti
Fascia d'età:  12-99

QUOTE SU RICHIESTA

PARTENZA OGNI DOMENICA DAL 07 LUGLIO AL 27 OTTOBRE 2024 

Luoghi che vedrai:

1JOHANNESBURG
2Blyde Canyon

Dettagli del programma

1°Giorno: ITALIA - AFRICA

Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg che si trova ad un’altitudine di 1765m ed è rinomato come l’aeroporto più grande ed importante del continente. Incontro con la guida di lingua italiana e il resto del gruppo per il benvenuto e partenza per la regione del Mpumalanga. La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche. Il percorso, dall'altopiano di Johannesburg qui scende a circa 530m, ed è affascinante vedere il cambiamento di paesaggio e vegetazione tra le due province. Pranzo lungo il percorso. Dotato di vista panoramica sulle valli e sulle montagne, il Muluwa Lodge si trova tra White River e Nelspruit tra la campagna agricola e la boscaglia che rappresenta perfettamente la regione di Mpumalanga che ha una grandissima ricchezza agricola e ancora più grande patrimonio naturalistico e faunistico. Pernottamento , cena e prima colazione a Muluwa/Ndhula in camera standard.

2°Giorno: BLYDE CANYON – KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE

Prima colazione e partenza con la guida italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri. La visita comprende anche i Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Infine la “God’s Window” dalla quale, come suggerisce il nome, si può godere di un panorama particolarmente suggestivo. Pranzo lungo la strada. Bevande escluse. Arrivo al Karongwe River Lodge nel pomeriggio. L'high tea verrà servito all'arrivo, seguito dal primo foto- safari in veicolo aperto con un esperto ranger e tracker di lingua inglese. La Karongwe Private Game Reserve si estende per circa 9000 ettari di questo terreno panoramico, selvaggio e ricco di fauna. ed è qui che troverai il Karongwe River Lodge, un elegante lodge nella boscaglia lungo il fiume Makhutsi, in un'esclusiva concessione privata. Gli avvistamenti degli animali sono eccellenti durante tutto l'anno. Karongwe River Lodge è immersa nel bush nel quale si integra perfettamente senza stravolgerne la natura e senza invadere il colpo d’occhio. E’ situato lungo il fiume Makhutsi. Arredato con gusto, tutto rimanda all’era coloniale ma strizza l’occhio alle tendenze più contemporanee in tema di interior design. Personale molto disponibile e cordiale, I rangers e le guide sono eccezionali, e ti seguono per tutto il soggiorno diventando in qualche modo i punti di riferimento. Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera luxury con pensione completa

3°Giorno: SAFARI

Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Il programma di riferimento come segue: Gli ospiti che desiderano partecipare al safari mattutino riceveranno una sveglia mattutina alle 05:00. Tè e caffè vengono serviti alle 05:15 prima di partire per il safari mattutino intorno alle 05:30. Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge. Tempo relax fino all’ora di pranzo generalmente servito dalle 14:00. Alle 16:00 parte il safari pomeridiano in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante) La cena è servita alle 20:00. A luglio, i safari mattutini partiranno 30 minuti dopo alle 06:00 e quelli pomeridiani 30 minuti prima alle 15:30 Serata tradizionale Shangaan/Afrikaans: una cena unica tradizionale Shangaan o Afrikaans. La cucina offre un'idea distintiva di una cultura e del suo popolo. Questa esperienza divertente vi lascerà con una nuova comprensione della bellissima cultura Shangaan o Afrikaans. Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera luxury con pensione completa inclusa (inclusa 1 bottiglia di vino per coppia con la cena tradizionale ed escluse il resto delle bevande).

4°Giorno: AFRICA - ITALIA

Dopo l’ ultimo safari mattutino e la prima colazione al lodge, trasferimento con un autista inglese all’aeroporto di Hoedspruit. Volo di rientro per l'Italia.

La quota comprende:

  • Cene
  • Colazioni
  • Escursioni come da programma
  • Guida multilingue parlante italiano

La quota non comprende:

  • Assicurazioni
  • Bevande ai pasti
  • Mance ed extra
  • Pasti dove non menzionati
  • Tasse aeroportuali
  • Voli

Reviews