Affittare un camper per vedere l’America e il Canada, sinceramente è un’esperienza eccezionale! I magnifici paesaggi aspettano solo di essere scoperti. Venite con noi e date un’occhiata agli itinerari che vi abbiamo suggerito, in modo da costruire al meglio la vostra vacanza.

Da più di cinquant’anni Gli Americani ed i Canadesi hanno scoperto la magia della vacanza in camper.

Moltissime famiglie americane hanno comprato o noleggiato un RV durante la loro vita per portare la propria famiglia sulle strade anche solo per dei weekend. Con una scelta di oltre 15.000 favolosi campeggi, è facile poter fare una vacanza in plen air.

Ci sono così tanti punti positivi nel noleggiare un camper che è difficile farne una lista, ma noi ci proviamo e vi diamo alcuni spunti.

Libertà

Nessun’altra vacanza vi dà questa libertà. Ci si può fermare in un luogo scegliendo i propri ritmi. Non ci sono assolutamente obblighi sulla durata di permanenza in un posto. Nessun orario prefissato per la colazione o i pasti; non si devono fare e disfare le valigie; nessun costo aggiuntivo per il mini bar e niente mance ogni qualvolta al portiere.

Flessibilità​

Potete scegliere di seguire uno degli itinerari proposti in questo sito, preparare per conto vostro un itinerario o più semplicemente prelevare il mezzo, prendere la strada e andare dove vi porta il cuore. Annoiati del posto dove siete appena arrivati? Nessun problema, rimettetevi al volante verso una nuova destinazione!

Accesso​

Il camper vi permette di accedere a tutte le aree turistiche. Quando vi apprestate a visitare zone come il Gran Canyon o lo Zion National park, si riesce a trascorrere la notte all’interno dei parchi e di solito a prezzi accessibilissimi, mentre gli hotel situati all’interno degli stessi sono di solito molto costosi.

Modelli

Oltre 180 locations in Nord America e una linea di veicoli semplice e completa. Camper fino a 2/3 posti, Camper fino a 4/5 posti e Camper fino a 6/7 posti La flotta è composta da veicoli immatricolati da 2 o 3 anni, con tutte le dotazioni di comfort necessarie per trascorrere una piacevole vacanza in Camper.

Piacere​

Per i bambini il camper è puro divertimento, non vengono stipati dietro un sedile posteriore di un’auto, all’interno del camper possono sedere intorno al tavolo, giocare e guardare fuori dalle grandi finestre
Il Must per tutta la famiglia: Un Barbeque in tipico stile Western sotto le stelle

Natura​

Svegliarsi al canto degli uccelli di fronte ad una catena montuosa gigantesca, uscire fuori dal camper respirando a pieni polmoni la fresca brezza di montagna o l’aria del mare. Rilassarsi con la famiglia e far colazione al risveglio del sole. Partire verso la destinazione prescelta. Non c’è nessuna fretta…Meglio di così!

Vi verranno forniti i kit personali con tutta l’attrezzatura per il letto e per il bagno e per la cucina.

Nel Nord America ci sono migliaia di campeggi che spaziano da resort di alto livello con ogni amenità, a campeggi di proprietà dove l’ospitalità è il punto di eccellenza, fino ai campeggi nazionali, statali e di provincia per non trascurare anche il campeggio libero, noto anche come il campeggio ”boondocking” posizionato sulle belle zone pubbliche per le quali il governo ha dato disponibilità per scopi ricreativi.

Vi vogliamo dare un assaggio di ognuna di queste esperienze molto accoglienti anche se con stili molto differenti. Vi raccomandiamo se vi doveste trovare in un parco Nazionale o Statale di scegliere uno dei loro campeggi per soggiornarvi.

Possono essere di proprietà di privati o di società e di solito sono incontaminati, in meravigliose location, con strade pavimentate e con piazzole per i camper, e con gli allacciamenti all’acqua, all’elettricità e agli scarichi. Ci potrete trovare delle splendide docce e Toilets ad uso dei Camperisti. Ci sarà la Clubhouse, e spesso anche una zona ristorante e bar; e naturalmente la piscina o la spiaggia privata, e molte attività sportive e per i bambini. I costi variano a seconda dall’area dove sono ubicati; per esempio saranno molto più costosi quelli vicini ad attrazioni come Disneyworld o le cascate del Niagara; come pure quelli nel nord est degli Stati Uniti dove i costi sono più alti. Di solito comunque c’è un buon rapporto qualità- prezzo essendo in location molto importanti e offrendovi qualsiasi cosa desideriate. Per La maggior parte di questi campeggi si possono fare le prenotazioni online direttamente dal loro sito web.

Piccoli, a conduzione familiare e costruiti sulle necessità del campeggiatore. Molto spesso senza strade asfaltate, piazzole dedicate, e non con gli allacciamenti diretti di acqua elettricità e scarichi. Disporranno di docce pulite, di bagni e spesso si potrà trovare all’interno un market e la lavanderia. Di solito ci potrà essere anche la piscina a meno che non ci sia la disponibilità del lago o della spiaggia; ed anche una zona giochi per i bambini e spesso degli intrattenimenti per tutta la famiglia durante le vacanze. Anche per questi i prezzi variano da una zona all’altra ma di certo molto più accattivanti dei precedenti. Ci può essere la possibilità di prenotare online o inviando una mail alla quale verrà data sicuramente risposta.

La maggior parte si trova in zone idilliache e con la possibilità di immergersi nella natura che li circonda. È stupendo potersi svegliare in una località fantastica dove solo il canto degli uccelli o il sorgere del sole potrebbero disturbarvi. Sarà raro trovare gli allacciamenti alla conduttura dell’acqua o dell’elettricità o degli scarichi in questi campeggi, ma non è un problema se vi prenderete cura che il vostro contenitore di propano sia pieno e che i serbatoi di scarico del camper siano stati vuotati. Tutti i camper hanno una batteria di servizio che permette di tenere due luci interne accese per, forse, una serata ma se avete un camper dotato di generatore potrete produrvi l’elettricità necessaria accendendolo un poco il mattino. A volte in alcuni parchi ci potrebbero essere delle restrizioni nell’uso dello stesso, per non disturbare gli altri camperisti, basta solo informarsi a priori! A volte in alcuni campeggi dei parchi nazionali ci possono essere disponibilità di bagni e di docce (come ad esempio nel Mother campground del Gran Canyon e nel Furnace Creek della Death Valley). Potrete cercare le disponibilità di ogni struttura collegandovi al sito www.recreation.gov per gli Stati Uniti e www.pc.gc.ca per il Canada dai quali potete anche prenotare.

Non c’è niente meglio della sensazione di libertà data dalla possibilità di poter parcheggiare il proprio mezzo in un posto ideale, appartato, pittoresco nell’entroterra da qualche parte. Non in un campeggio, e non in un parco per camper, ma campeggiare da qualche parte sulle belle terre pubbliche che sono state messe a disposizione dal governo per scopi ricreativi. Ci piace soprattutto il campeggio del Forest Service, le aree BLM (Bureau of Land Management), i WMA (Riserve di Gestione) ed i parchi di contea o in città. “Boondocking” si riferisce a questo tipo di campeggio chiamato anche “campeggio libero” o anche “campeggio selvaggio”, perché non costa nulla e molte di queste aree sono situate nel bel mezzo della natura da qualche parte. Qualunque nome gli si dia, si rientra sempre nella categoria dei “dry camping “, perché si vive nel vostro camper senza potersi agganciare all’acqua municipale, alla fognatura o all’elettricità.


Se si vuole soggiornare vicino ad attrazioni come Disney, Universal studios, Cascate di Niagara o vicino a città molto gettonate, raccomandiamo sempre di preferire la prenotazione anticipata. Inoltre se pensate di viaggiare in luglio e agosto la prenotazione anticipata sarà una buon idea.

Normalmente i campeggi possono essere prenotati online o per e-mail; solo raramente dovrete telefonare. Se doveste farlo, abbiate cura di avere tutte le informazioni che dovete richiedere già segnate. Dovete sapere il giorno di arrivo ed il numero di notti che vorrete sostare; se vi chiedono di quanti ampere avete bisogno (What Amps do you want?), dovete dire 30 Ampere perché tutti i camper necessitano di 30 ampere. Per la prenotazione anticipata vi verranno chiesti i dettagli della vostra carta di credito. Ogni campeggio ha le proprie modalità di annullamento della prenotazione: fatevele dare e tenetele bene a mente.

Se il vostro contenitore dell’acqua è pieno non c’è alcun bisogno di allacciarsi all’utenza della città. Se i contenitori delle vostre acque grigie e nere sono vuoti, non c’è bisogno di usare lo scarico sul posto. Probabilmente l’unica necessità potrebbe essere l’allacciamento all’elettricità, qualche volta

Vuoi un viaggio su misura?

Contattaci e ti forniremo un preventivo